top of page

Perché usare la protezione solare?

Godersi i benefici del sole fa bene prima di tutto all’umore

ma ha anche risvolti positivi sull’organismo perché, per esempio, fissa la vitamina D. L’importante è esporsi ai raggi solari con le dovute accortezze.



Scopri allora 5 buoni motivi per usare la protezione solare.


💗 Che tipo di fototipo sei?

Hai occhi grigi, pelle chiara e presenza di lentiggini? Il colore di occhi, capelli e pelle ti dice a quale fototipo appartieni e il tuo livello di fragilità al sole. Se hai occhi, pelle e capelli chiari, per mantenere la pelle in salute, il consiglio è di non rinunciare mai alla protezione solare.

💗 I raggi UVA attraversano anche le nuvole I raggi “responsabili” della tintarella estiva sono i raggi UVB, ossia il 5% del totale dei raggi UV. Sono quelli presenti da aprile a ottobre e sono più intensi durante la fascia centrale della giornata e ad altitudini elevate. Gli UVB però si fermano a livello dell’epidermide. Il 95% dei raggi solari è invece rappresentato dagli UVA, presenti tutto l’anno e capaci di attraversare nuvole e superfici in vetro arrivando a penetrare nella pelle fino al derma.

💗Attenzione all’invecchiamento precoce! La protezione solare permette di cogliere tutti gli aspetti positivi dei raggi UV, contrastandone quelli negativi. I raggi solari, infatti, possono scatenare l’invecchiamento precoce della pelle, ecco perché anche d’inverno dovrebbe essere utilizzata una crema viso con SPF.

💗 Vivi in città: proteggi la pelle del tuo viso

Ci sono fattori concomitanti che scatenano l’azione dei radicali liberi.

Il contatto continuo con particelle inquinanti, con i raggi solari, con agenti atmosferici particolarmente avversi come vento, freddo o caldo eccessivo e, infine, sbalzi di temperatura tra ambienti esterni e interni, causano alla pelle uno stress non indifferente.

Un altro motivo per cui idratarla correttamente, nutrirla e proteggerla ogni giorno.

💗 Lavori all’aperto? No alle scottature

Il principale motivo per il quale bisogna applicare la protezione solare è per evitare scottature. I raggi solari, abbiamo visto, sono presenti tutto l’anno, quindi soprattutto chi lavora in ambienti aperti dovrebbe applicare una crema con SPF in tutte le stagioni.


Ti aspettiamo per consigliarti il prodotto più adatto.


Comments


bottom of page